Avvitatore da 18volt e trapano avvitatore: info, migliori, prezzi

In quest’articolo vi parleremo dei trapani avvitatori da 18 volt.  Andremo, come sempre, a vedere le loro caratteristiche, i migliori modelli disponibili sul mercato ed i prezzi. Cercheremo di offrirvi informazioni utili al loro acquisto ed al loro esatto utilizzo.

Trapano avvitatore da 18 volt: caratteristiche

Un trapano avvitatore da 18 volt è un prodotto semi-professionale di fascia medio-alta. La batteria al litio gli permette di offrire ottime performance. Viene principalmente utilizzato per montare qualche mobile o nel caso si dovesse forare un materiale più resistente e duro, ad esempio il cemento. E’adatto per forare fino ad un massimo di 38 mm nel legno, di 13 mm nell’acciaio. E’ molto leggero e pratico da utilizzare per svitare e avvitare viti e dadi fino 6,8×50 mm nel legno e viti metriche standard da M6. Compatto e bilanciato ed è munito di mandrino autoserrante a ghiera unica, e cioè con il blocco alberino; regolazione della coppia di serraggio in 22 posizioni per una maggiore precisione nell’avvitatura e motore con ventola di raffreddamento ad elevate prestazioni.

Trapano avvitatore da 18volt: migliori e prezzi

Andiamo ora a vedere alcuni dei modelli migliori di trapano avvitatore da 18 volt.

Il trapano avvitatore a percussione con batteria al litio

Uno dei modelli, in assoluto, più nominato e di enorme valore è il trapano avvitatore a percussione, a batteria Li-ion, 1.5 Ah, 18V, che è un avvitatore battente con batteria a Litio. Si tratta di un trapano che offre ottimi risultati semi-professionali ed il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ munito di ingranaggi in metallo, interruttore elettronico di velocità, 2 velocità meccaniche. Ha un’impugnatura rivestita in gomma antiscivolo. Il costo è di 149 euro.

Il trapano XRP con percussione 18 Volt brushless

Un altro modello che si colloca tra quelli di fascia medio-alta è il trapano XRP con percussione 18 Volt brushless che offre una potenza di 820 Watt ed una coppia di 95Nm. Ha un sistema di ventilazione maggiorato che garantisce un raffreddamento migliore del motore e garantire maggiore potenza, affidabilità ed autonomia. Il suo peso è di 1,5 kg ed ha una lunghezza di 201 mm. Ha una velocità di applicazione aumentata a 38.250 percussioni al minuto. E’ munito di mandrino autoserrante a 13 mm con blocco dell‘albero per un cambio più facile e rapido della punta con una sola mano. Il prezzo si aggira intorno 500 euro e qualche volta anche più.

E’ bene, comunque, precisare che il prezzo cambia a seconda della potenza, della tecnologia, funzioni e prestazioni. Si parte da un prezzo minimo di 40 euro per arrivare a circa 800 euro per modelli più avanzati.

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger. Appassionato di ferramenta e prodotti di avanguardia.

Back to top
Avvitatore Migliore