Quando parliamo di avvitatori elettrici, quindi di strumenti utili al processo di avvitare e svitare viti e bulloni, spesso ci troviamo in difficoltà proprio per la vasta gamma di modelli e marchi disponibili. Ovviamente se volete acquistare uno strumento che sia in grado di soddisfare le vostre aspettative e di essere funzionale ma anche maneggevole dovreste prediligere modelli che fanno parte della produzione di marchi dio un certo livello.
Uno dei marchi più conosciuti in campo di avvitatori è sicuramente Black&Decker. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare nel dettaglio proprio una breve storia del marchio, quali qualità e caratteristiche presentano gli avvitatori e quali sono i modelli migliori proposti. Iniziamo subito!
Black&Decker
L’azienda nasce nel lontano 1910 in America, e precisamente nella città di baltimora. Inizialmente si occupava prevalentemente della rivendita di vari tipi di macchinari. Nel corso del tempo però Black&Decker ha saputo sempre innovarsi e rinnovarsi fino ad arrivare all’azienda leader nel mercato che conosciamo oggi.
Attualmente il marchio è molto conosciuto , sia in America che nel mercato mondiale,per la produzione di vari tipi di strumenti; tra questi possiamo menzionare tutti quegli strumenti che riguardano il mondo del lavoro in generale e anche il mondo del fai da te.
Prezzi e qualità degli avvitatori
Tra gli strumenti più diffusi e popolari del marchio, che possono essere utilizzati sia a livello amatoriale che professionale, troviamo anche gli avvitatori elettrici. Il marchio in effetti propone una vasta gamma di modelli di avvitatori elettrici; le loro caratteristiche possono essere varia, ma restano comunque tutti accomunati da determinati fattori che ne influenzano la qualità. Infatti tutti gli avvitatori Black&Decker sono caratterizzati da materiali di alta qualità, strutture compatte e maneggevoli ed un’elevata funzionalità che li rende adatti a tantissimi tipi di lavori.
I prezzi di questi avvitatori possono variare molto in base al tipo di modello che preferite. Il range di prezzi comunque è compreso tra i € 50 e i € 150.
I modelli migliori
Come avete potuto notare quindi, il marchio Black&Decker offre davvero una vasta gamma di strumenti che possono adattarsi davvero a qualsiasi esigenze. Dagli avvitatori per uso amatoriale a quelli professionali, non avrete che l’imbarazzo della scelta nell’acquistare il modello che preferite. Volendo però riassumere in breve quelli che potrebbero essere i modelli migliori venduti dall’azienda, potremmo elencarli in questo modo:
- Avvitatori compatti e portatili
- Modelli alimentata a batteria
- Avvitatori con motore brushless
- Set di avvitatori e accessori
- Avvitatori con potenza compresa tra i 12 e i 18 Volt