Quando parliamo di avvitatori, ci viene immediatamente all’occhio il design giallo e nero che caratterizza gli avvitatori e i trapani del marchio Dewalt. Oltre però all’estetica colorata, questi prodotti si fanno riconoscere anche per le loro caratteristiche tecniche. Si tratta di uno dei marchi più popolari per quanto riguarda questi strumenti; questo anche grazie alla sua capacità di fondere l’innovazione con la tradizione.
Il marchio Dewalt
I Dewalt sono di sicuro tra gli avvitatori migliori e più performanti in assoluto in commercio.
Il marchio è di origine americana, ma è ormai diffuso in tutto il mondo, anche grazie al suo utilizzo nel campo dell’edilizia.
In grado di soddisfare qualsiasi necessità, questi prodotti vi daranno una certa sicurezza quando li utilizzerete, sia che siate esperti o meno. Forse però, se siete semplicemente degli amatori e dovete svolgere dei lavori piuttosto leggeri, un trapano o un avvitatore Dewalt potrebbe essere eccessivo. Vediamo perchè.
Caratteristiche
Trapani e avvitatori Dewalt presentano solitamente un design compatto che li rende semplici da usare e molto maneggevoli. Quelli di fascia alta si presentano con degli ottimi motori da 18v. Inoltre si tratta di strumenti davvero molto veloci; infatti, a seconda del modello, possono arrivare anche ai 2000 giri al minuto. Sono in genere dotati di mandrino autoserrante. Inoltre, i modelli di fascia alta, presentano una batteria provvista di sistema di caricamento rapido di 30 minuti circa. In media il peso di questi strumenti si aggira attorno ai 4kg, peso che potrebbe renderli poco pratici ad un uso prolungato. Si tratta però di strumenti che sono in grado di resistere per anni anche ad un uso intenso e regolare.
Accessori
Uno dei punti di forza del marchio Dewalt in campo di avvitatori e trapani è anche la vasta quantità di accessori.
Sono infatti disponibili diverse punte utilizzabili per la lavorazione di diversi materiali. Legno, metallo, calcestruzzo, piastrelle: il marchio mette a disposizione accessori che rendono questi avvitatori utilizzabili su praticamente qualsiasi materiale.
Anche per quanto riguarda gli avvitatori, i set di accessori disponibili sono molti. Per rispondere a tutte le esigenze, per esempio troverete in commercio diversi pacchetti da 9 fino a 25 pezzi di bit e chiavi a bussola.
I prezzi
L’ottimo rapporto qualità-prezzo ha contribuito a rendere gli avvitatori del marchio tra i più venduti al mondo. Visto che parliamo sempre di attrezzi di fascia media e alta, il loro prezzo si aggira tra i € 170 e i € 220. Vi assicuro che questi attrezzi valgono tutti i soldi che investirete nel loro acquisto; acquisterete degli strumenti funzionale, efficienti e duraturi nel tempo!