Gli avvitatori elettrici sono certamente tra gli strumenti, sia professionali per da utilizzare per il fai da te, più popolari, diffusi e utilizzati. Questo probabilmente anche grazie all’estrema semplicità di utilizzo di questi strumenti e al fatto che rendono vari tipi di lavori molto più semplici e veloci. In commercio sono disponibili davvero moltissimi modelli di avvitatori elettrici, con varie caratteristiche e appartenenti a marchi diversi.
Sicuramente uno dei marchi più conosciuti in campo di avvitatori, e che rappresenta un po’ una garanzia, è Bosch. In questo articolo prenderemo proprio in esame il marchio, vedremo quali sono i migliori modelli di avvitatori e le loro caratteristiche e sopratutto cercheremo di capire perchè dovreste preferirli ad altri modelli. Cominciamo subito!
Il marchio Bosch
L’azienda Bosch nasce nel 1886 a Stoccarda, in Germania, dall’idea di un ingegnere tedesco. Inizialmente doveva occuparsi principalmente di meccanica di precisione e di ingegneria elettrica, ma in seguito si espanse acquisendo importanza anche in altri settori. In effetti la Bosch progettò, nel 1932, il primo modello di trapano mai creato. D questo momento in poi l’azienda iniziò ad occuparsi anche della produzione di vari utensili, sia per il lavoro che per il semplice fai da te.
Tra questi strumenti troviamo anche moltissimi tipi di trapani e di avvitatori elettrici, progettati per rendere più semplici diversi tipi di lavori.
I modelli migliori
Il marchio Bosch è ormai conosciutissimo in tutto il mondo, e viene considerato un po’ come una sorta di garanzia del mondo del fai date. Questo perchè offre davvero una vasta gamma di strumenti che sono adatti sia a chi cerca un avvitatore che sia di tipo semi professionale e adatto a lavori pensati, sia a chi cerca degli strumenti più amatoriali. Vediamo però insieme quali sono i principali modelli prodotti dal marchio:
- Modelli compatti a batteria
- Avvitatori dotati di motore brushless
- Modelli con potenza compresa tra i 12 e i 18 Volt
- Set composti da avvitatore e numerosi accessori
Perchè sceglierli
Passiamo però al punto principale della questione: perchè dovreste scegliere un avvitatore del marchio Bosch preferendolo ad altri modelli? Il marchio produce degli avvitatori che sono caratterizzati da materiali di ottima qualità e da un’ottima funzionalità di base che li rende adatti a qualsiasi esigenza.
Se cercate un avvitatore caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, allora Bosch fa decisamente al caso vostro. Qualità, innovazione ma comunque un’estrema semplicità di utilizzo caratterizzano tutti gli avvitatori prodotti dal marchio.