Se siete dei lavoratori non professionisti, ma siete comunque abituati a svolgere tutta una serie di lavori nella vostra casa e necessitate di un discreto avvitatore, allora dovreste considerarne uno del marchio Einhell. Questo marchio è sinonimo di qualità e affidabilità. Specializzata infatti principalmente in prodotti per la casa e il giardinaggio, questa azienda offre agli amanti del fai-da-te soluzioni di ogni tipo. Vediamo però di cosa si occupa il marchio e quali sono gli avvitatori migliori che propone.
Il marchio Einhell
L’azienda tedesca Einhell nasce nel 1964 in Germania ed attualmente produce e vende vari tipi di strumenti praticamente in tutto il mondo. Anche in Italia l’azienda è molto attiva e rappresenta uno di quei marchi a cui ci si rivolge per acquistare strumenti adatti al fai da te o ad altro genere di lavori. In effetti l’azienda propone una vasta gamma di strumenti che vanno dagli attrezzi per il giardinaggio fino agli elettroutensili da lavoro.
Caratteristiche
Gli avvitatori Einhell sono adatti per ogni tipo di lavoro, sia domestico che non. Consigliati per i non professionisti, sono in grado di soddisfare bene qualunque necessità di base.
Sono caratterizzati di solito da un design compatto e sopratutto risultano davvero molto maneggevoli. Infatti, è possibile trovarne anche alcuni pesanti meno di un chilo.
La loro leggerezza è dovuta ai materiali utilizzati che però, d’altra parte, li rendono anche meno resistenti rispetto ad altri modelli più robusti. Ecco perchè sono meno adatti ad un utilizzo intenso. L’impugnatura ergonomica e antiscivolo li rende anche molto sicuri. Inoltre, di solito questi avvitatori hanno solo due velocità da regolare, ma presentano comunque un comodo mandrino autoserrante che permette di cambiare le punte in totale sicurezza.
Motori e Prezzi
I motori di questi avvitatori sono discreti. E’ ovvio che, trattandosi di strumenti adatti ad un utilizzo amatoriale, non dovreste aspettarvi prestazioni da avvitatori professionali. Gli Einhell infatti sono realizzati soprattutto per i non professionisti. Ecco perchè sono in generale meno potenti, ma permettono comunque di svolgere lavori di avvitamento e foratura in maniera discreta.
Il maggior punto di forza di questi avvitatori è di sicuro l’ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, l’idea che sta alla base del concetto primario dell’azienda è proprio quella di fornire un buon prodotto ma ad un prezzo che sia accettabile e adatto a diverse esigenze di tasca. Generalmente il loro prezzo varia dai € 40 agli € 80 massimi.
Se avete bisogno di un avvitatore di discreta qualità e che abbia un buon prezzo, Einhell è la risposta giusta!