Discutendo di quelle che sono considerate le migliori marche di avvitatori, potete avere la certezza che nell’elenco sarà presente il marchio Makita. Si tratta, per quanto riguarda il commercio di questi strumenti, di una delle più affidabili case di produzione attive al momento.
Makita: un marchio, una sicurezza
Il marchio Makita offre soluzioni per tutti, producendo degli avvitatori che sono in grado di soddisfare sia i professionisti che i semplici amatori.
Al di là delle caratteristiche dei vari modelli, una delle qualità maggiormente apprezzate dai consumatori è sicuramente la resistenza nel tempo di questi strumenti. Questo è uno dei motivi che ha permesso al marchio di conquistarsi una stabile fetta di mercato. Acquistare un avvitatore Makita significa quindi acquistare un prodotto che può svolgere in maniera adeguata il suo lavoro per un periodo davvero lungo. Inoltre, oltre ad essere un investimento sicuro, avrete anche la certezza di poter scegliere tra una vasta gamma di modelli diversi!
I modelli migliori
Si tratta dei modelli più avanzati, di qualità superiore alla media e in grado di supportare qualsiasi tipo di lavoro. Si distinguono proprio per la loro capacità di combinare un motore molto potente ad un’estrema maneggevolezza e alla precisione nelle operazioni più delicate. Inoltre, grazie ad un peso quasi sempre inferiore ai 2 kg totali e alla comoda impugnatura ergonomica permettono, anche a chi ne fa un uso prolungato, di non affaticarsi durante il lavoro. La velocità di rotazione è sempre regolabile. Inoltre questi strumenti sono forniti anche di sistema di monitoraggio della temperatura e di protezione da sovraccarico.
Modelli più economici
Più economici rispetto ai modelli di prima fascia, ma altrettanto validi se messi a paragone con le loro caratteristiche. La differenza principale tra questi due modelli sta nella potenza del motore, in questo caso minore rispetto a quelli presi in esame precedentemente. Dotati comunque di luce LED e velocità regolabile, sono spesso dotati anche di vari tipi di accessori. Le batterie hanno una discreta durata e anche questi modelli promettono una lunga durata nel tempo. Compatti e resistenti, restano comunque avvitatori affidabili e maneggevoli che vi permetteranno di svolgere con facilità qualsiasi lavoro casalingo o comunque abbastanza leggero.
I prezzi
Trattandosi per lo più di prodotti di fascia medio-alta, i prezzi degli avvitatori Makita si aggirano mediamente attorno ai € 150.
Potrete trovare però anche dei modelli più economici, a meno di € 100, che restano comunque valide opzioni soprattutto per chi deve effettuare lavori relativamente semplici. Al contrario, il prezzo aumenta se si decide di acquistare non il semplice avvitatore fornito di punte base, ma uno compreso di kit completo.