- 1 Avvitatore AEG: migliori modelli
- 2 Avvitatori per cartongesso
- 3 Avvitatori ad impulsi AEG: migliori modelli
- 4 Avvitatore AEG: prezzi
In quest’articolo andremo a parlare degli avvitatori AEG. Cercheremo come sempre di darvi informazioni utili sulla marca, vedremo i migliori modelli ed i prezzi. L’azienda AEG POWERTOOLS ha da sempre guidato l’innovazione di prodotto nel settore degli elettroutensili proponendo nel mercato modelli innovativi ed in grado di offrire elevate prestazioni.
Avvitatore AEG: migliori modelli
Andiamo ora ad analizzare i vari modelli di avvitatori AEG.
L’avvitatore con boccola di profondità AEG, ha un’alimentazione elettrica e dunque, per l’utilizzo, necessita di una presa di corrente. Si tratta di un avvitatore ad alta coppia ideale per viti autofilettanti e con un motore potente da da 720 watt che offre la massima produttività. La coppia massima è di 14 Nm. Il design ergonomico offre una presa sicura e confortevole. L’equipaggiamento standard prevede anche: porta bit, bit PH2, clip per cintura, doppio porta bit 3/8 “& 5/16” bussole esagonali, cavo 4 m.
Avvitatori per cartongesso
Se cercate un avvitatore per cartongesso, l’azienda AEG vi propone due modelli professionali da 12 Volt e da 18 Volt. L’avvitatore per cartongesso da 12 Volt è piccolo e leggero, pesa infatti solo 1,5 kg con OAL 254 mm. Ha un motore molto potente con i suoi 4000 rpm ed è dotato di un comodo blocco durante l’utilizzo per rendere il lavoro più semplice e confortevole. Il controllo individuale delle celle della batteria ottimizza la durata dell’utensile. Inoltre, dispone di un beccuccio di profondità regolabile tra +/- 5 mm.
L’avvitatore per cartongesso da 18 Volt è compatto e leggero avvitatore per cartongesso con OAL di 266mm/418mm. Il motore è molto potente da 5000 g/min. La funzionalità Drive, di cui è munito, offre un maggior confort durante l’utilizzo. Un’altra caratteristica è l’incredibile autonomia che permette di avvitare fino a 3.000 viti con una batteria 18V da 5.0Ah. La cella singola della batteria garantisce una maggiore durata della batteria stessa. Il beccuccio di profondità regolabile permette di utilizzarlo al meglio e adattarlo ad ogni possibile evenienza.
Avvitatori ad impulsi AEG: migliori modelli
Anche per gli avvitatori ad impulsi troviamo modelli con caratteristiche diverse. L’avvitatore ad impulsi AEG è ben compatto e bilanciato con i suoi 203 mm di lunghezza. La coppia massima arriva fino ad un massimo di 360 Nm ed è in grado di fornire fino a 3.200 impatti per minuto, per una maggiore produttività.
L’avvitatore ad impulsi con motore Brushless permette di eseguire veloci applicazioni di avvitatura. Come tutti gli altri modelli già visti, anche questo è compatto e ben bilanciato. E’ in grado di offrire 500 Nm di coppia massima; 360 Nm di coppia in seconda velocità e 270 Nm in prima velocità ed è in grado di fornire da 0 fino a 3500 impatti al minuto per la massima produttività.
Avvitatore AEG: prezzi
Gli avvitatori AEG hanno prezzi diversi in base alle caratteristiche che ciascun modello offre. Per i modelli economici il prezzo oscilla tra i 70 euro ed i 100 euro. Se, invece cercate un modello professionale con al seguito un’assortito kit potrete arrivare a superare anche i 400 euro.