- 1 Avvitatori Makita: prodotti e migliori modelli
- 2 Trapano avvitatore Makita DF330DWE
- 3 Trapano avvitatore Makita DF457DWE
- 4 Trapano avvitatore Makita DHP459RTJ
- 5 Trapano avvitatore Makita DHP453RYLJ
Gli avvitatori Makita rappresentano un’ottima alternativa, pratica, efficace e soprattutto economica per chi vuole acquistare un prodotto di alta qualità. La Makita è un’azienda giapponese leader nel campo delle macchine utensili professionali che offre una gamma numerosa di strumenti a basso prezzo che consentono di svolgere al meglio i lavori più duri senza gravare molto sul portafoglio.
Avvitatori Makita: prodotti e migliori modelli
La maggior parte dei trapani avvitatori sono in grado di forare legno e metallo. Ovviamente, come abbiamo già avuto modo di spiegare nei precedenti articoli, è importante tener conto del materiale che si intende forare.
Trapano avvitatore Makita DF330DWE
Tra i modelli Makita che andremo ad analizzare, un posto d’onore lo occupa il trapano avvitatore Makita DF330DWE. Si tratta di un trapano avvitatore pensato, in particolar modo, per gli hobbisty. E’, però, utilizzato anche dai più esperti dal momento che è dotato di una comoda valigetta completa. Il trapano Makita ha tutto ciò che serve per le riparazioni in casa. Inoltre, la fondina lo rende ancora più comodo da adoperare. E’ il più leggero sul mercato, pesando un solo chilogrammo. Ha una potenza di 10.8 V che gli consente di raggiungere una rotazione di 350 giri al minuto che al massimo della potenza possono a arrivare fino a 1.300 giri al minuto. E’ dotato di una batteria ricaricabile e perciò non necessita di cavi di alimentazione. Dispone di un mandrino di tipo autoserrante, caratteristica che consente di cambiare le punte necessarie con estrema facilità senza l’utilizzo di chiavi per bloccarle o toglierle. La potenza offerta, inoltre, gli consente anche di forare il metallo con un diametro massimo di 10 mm.
Il prezzo oscilla tra i 133 euro ed i 148 euro.
Trapano avvitatore Makita DF457DWE
Il trapano avvitatore Makita DF457DWE è un po’ più grande rispetto al precedente misurando circa 8 x 22 x 24 cm ma può essere maneggiato senza alcun particolare sforzo dal momento che pesa 1,7 Kg. E’ interamente costruito con ingranaggi in metallo e ciò per permettere una trasmissione perfetta della forza senza produrre vibrazioni eccessive ed aumentare la durata. Il prezzo oscilla intorno ai 150 euro circa.
Trapano avvitatore Makita DHP459RTJ
L’avvitatore Makita DHP459RTJ è un avvitatore ha un alimentazione con batterie da 5 Ah al litio che permette una maggiore potenza. Misura 30 x 35 x 25 centimetri ma è, comunque, molto comodo da utilizzare. Il suo costo si aggira intorno ai 470 euro.
Trapano avvitatore Makita DHP453RYLJ
Il trapano avvitatore a percussione Makita DHP453RYLJ ha, come i precedenti, 18 Volt di potenza e batterie al litio da 1,5 Ah. E’ dotato di una lampada a batteria incorporata che vi permetterà di lavorare anche in spazi con poca luce. Compresi nel prezzo ci sono anche una comoda valigetta ed il caricabatterie. Con 225 euro vi potrete portare a casa una attrezzo dalle prestazioni eccezionali.